Vai ai contenuti

Le novità discografiche del 2012

NOVITA'
Novità discografiche
New Swing Sextet
“Yesterday Today & Tomorrow”
Genere: Salsa
Data uscita: dicembre 2012

Si intitola "Yesterday, Today & Tomorrow" il nuovo album che segue il precedente lavoro del 2009 "Back On The Streets" che vanta la Grammy Nomination. E' una raccolta di brani nuovi di zecca in combinazione con alcuni remake del loro repertorio classico.
Nel complesso, un altro capolavoro del New Swing Sextet con alcune perle degne del loro inconfondibile sound.
Clicca qui per conoscere l'elenco completo degli artisti.



Frank Reyes
“Soy Tuyo”
Genere: Bachata
Data uscita: 07/2012

Ultima produzione musicale del famoso "bachatero" Dominicano contenente dieci nuove tracce nel suo stile inconfondibile e tutte ballabilissime.




Leo Wilber
“Mi Toque”
Genere: Timba
Data uscita: 07/2012
Prima produzione discografica con etichetta Cubamusic Records, già noto nel mondo della musica latina con la sua hit "La Salsa Soy Yo", che ha cantato insieme a La Banda del Puerto e per aver fatto parte della leggendaria orchestra cubana "La Sublime".
Oggi Leo Wilber ci propone undici canzoni inedite, composte da lui, che sono la perfetta sintesi tra il tradizionale e il moderno della musica cubana: - Salsa - Timba, Son Montuno, Bachata e Salsatón con arrangiamenti che portano la firma del maestro Rodolfo Guerra e Tony Velardi.
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.

Manolín El Medico De La Salsa
“Tiene Que Ser Manolín”
Genere: Timba/Cuba
Data uscita: 06/2012
Dopo una lunga attesa, ecco il nuovo disco del "Medico De La Salsa". Sedici nuove tracce che spaziano in nuovi sound come la balada, la timba pop e l'house ma senza discostarsi troppo dallo stile cubano che lo ha sempre contraddistinto.
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.
La Excelencia
“Ecos Del Barrio”
Genere: Salsa Dura NY
Data uscita: 04/2012
A distanza di tre anni da "Mi Tumbao Social", esce il nuovo capolavoro "Ecos Del Barrio".
L'album è composto da dodici tracce in grado di deliziare ballerini o semplici ascoltatori, riproponendo il sound della "salsa vieja" in chiave moderna.
Tra i brani che più mi piacciono vi segnalo "María" e "Pa'l Mundo Entero".
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.
Prince Royce
Phase II
Genere: Bachata / Pop Latino
Data uscita: 03/2012

E' uscito l'atteso secondo album di Prince Royce dal titolo "Phase II". Un album molto particolare e diverso dal primo poiché mescola brani in lingua spagnola e in lingua inglese, uscendo dagli schemi della bachata tradizionale della Repubblica Dominicana. L'ormai popolare singolo "Las Cosas Pequeñas", che ha preceduto l'uscita dell'album, inizia con un sound latin-pop sino a quando la voce di Royce non introduce gli elementi tipici della bachata. In "Addicted" si fondono i suoni di una balada con il ritmo della conga.

Maelo Ruiz
Lo Mejor De Mi
Genere: Salsa romantica
Data uscita: 02/2012
Codiscos ha presentato ufficialmente il nuovo album di Maelo Ruiz dal titolo "Lo Mejor De Mi", registrato interamente in Colombia negli studi Codiscos e con la direzione del Maestro Diego Galé.
"Lo Mejor De Mi" ... "è sicuramente un lavoro dove ho messo tutto il mio cuore, con il Maestro Diego, ho scelto un repertorio di canzoni che esprimono quello che è Maelo Ruiz oggi", ha detto l'interprete parlando del suo nuovo album. Il suo primo singolo promozionale dal titolo "Que Pensabas Tu," è una composizione del musicista venezuelano Irving Manuel, eccezionale arrangiatore, compositore e cantante. Tutte tracce bellissime, altamente raccomandato.
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.
Bloque 53
Tumba Puchunga
Genere: Salsa
Data uscita: 02/2012
Terza uscita di gran eccellenza per Joaquin Arteaga e la sua band. Bloque 53 fa parte della nuova generazione di orchestre di salsa che, arricchita con vibrafono e tromboni, mescola perfettamente la salsa dura con lo swing pesante delle radici classiche della salsa autentica. I cantanti sono Yadira Ferrer, Damian Alonso "Bombon el" e Freddy Ramos. Un disco "riempipista" e tutto da ascoltare.
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.
Torna ai contenuti