Vai ai contenuti

Le novità discografiche del 2016

NOVITA'
Novità discografiche
Timbalive - “Gasolina De Avion”
Genere: Timba Cubana
Data uscita: maggio 2016

Quarto album per i Timbalive, formazione di successo nata a Miami nel 2008 dal batterista Leo Garcia. Si sono lanciati nel 2009 con l'album "De Miami a La Habana" seguito, nel 2011, da "La Timba Pa El Mundo" che ha avuto la nomina per il Premio Cubadisco (uno dei premi più importanti della per la Musica Popolare Cubana) e "Música Cubana No" (2013). Oggi si presentano con questo nuovo lavoro "Gasolina De Avion" caratterizzato dalla collaborazione con il cantante e cantautore Descemer Bueno, con la famosa band cubana "Los 4", Robertón "Van Van" e Maykel Fonts.
Nell'album compare anche il singolo "Todo Lo Que Tu Quieras" uscito a fine 2015 con il debutto della nuova cantante del gruppo, Eylen Remon... voce davvero strepitosa.

Johnny Ventura - “Tronco Viejo”
Genere: Salsa
Data uscita: aprile 2016

Ultimo album di Johnny Ventura che vuole essere un omaggio alla musica di Cuba, con la collaborazione di cantanti e musicisti cubani d'eccezione come Silvio Rodríguez , Omara Portuondo , Gilberto Santa Rosa , Tony Avila y Edesio Alejandro , Alexander Abreu , Juan Kemel , Amaury Perez , Pancho Amat , Maikel Bolaños , Victor Guerra e molti altri. Ecco il cast al gran completo:
Voce: Gilberto Santa Rosa, Omara Portuondo Pelaez, Silvo Rodriguez, Tony Avila, Edesio Alejandro
Coros: Juan Kemel, Yury Tejada, Idalmis Sanchez, Julio Reyes, Cristian Alejandro, Yoe Max, Amaury Aguila
Trompeta: Alexander Abreu, Juan Kemel
Trombon: Amaury Perez
Saxofones: Cesar Lopez, Evaristo Denis Baro
Tres: Pancho Amat, Julio Montoro
Guitarra: Cristian Alejandro, Julio Montoro
Piano: Rolando Luna
Bajo: Maikel Bolaños, Victor Guerra
Timbal: Andres Cuayo
Tumbadora: Adel Gonzalez Gomez, Jose Luis "El Chuiqui" Campana
Bongo: Armando Ozuna
Maraca y guiro: Javier Valladares
Drums: Jorge Perez Perez


Carlos D'Castro - “Legend - Homenaje A Tito Puente”
Genere: Salsa Puerto Rico
Data uscita: gennaio 2016

Cast stellare di musicisti per questo album che rende omaggio al grande Tito Punete: cantano Edwin Clemente, Pete Perignon, Willie Rosario, Pedro Perez, David Cuba, Charlie Sierra, Alex D'Castro, Robert Rivera e altri!
Porto Rico è l'isola dei cantanti di fama; Carlos Fernando Salas Castro è nato il 11 agosto 1989 a Bayamon e nella sua famiglia scorre il sangue dei veri salseri poiché è il figlio di Ydsia M. Salas, uno dei più grandi esponenti conosciuto come "Il tenore della salsa", Alex D'Castro. Ascoltate un'anteprima dei brani cliccando sul link qui a fianco.

Torna ai contenuti