Vai ai contenuti

Le novità discografiche del 2014

NOVITA'
Novità discografiche

Puerto Rican Power
“Somos El Poder”
Genere: Salsa
Data uscita: 11 novembre 2014


Puerto Rican Power è un'orchestra portoricana molto popolare che non ha bisogno di presentazioni. Hits come Tu Cariñito e A Donde Iras (inclusa nell'album Con Todo El Poder del 1992) hanno portato il gruppo a riscuotere grande successo in tutto il mondo. L'album contiene la traccia Un Homenaje Braulio, un omaggio postumo a Braulio Ayala, figlio minore del leader del gruppo Luisito Ayala, scomparso nel 2012. Ci sono ospiti d'eccezione in questo album, come Ismael Miranda, Pedro Brull, Tito Nieves e Tito Rojas, ed è davvero un'ottima produzione.  

Don Perignon Y La Orq.Portorriqueña
“Música Maestro”
Genere: Salsa
Data uscita: 3 novembre 2014

Ritorno alla grande di una delle più famose e tradizionali orchestre dell'isola del fascino, la "La Puertorriqueña", diretta dal percussionista Pedro L. Morales meglio conosciuto come "Perignon", che lancia la sua ultima produzione con 12 tracce totalmente ballabili, la cui uscita è stata preceduta dal singolo "Dale Sabor a tu Vida". "Don Pergnon" con questo progetto musicale invita personalità come Josue Rosado, Rico Walker e Joe Gonzalez, un album che metterà senza alcun dubbio un grande sapore alla vita della salsa in tutto il mondo.


Lucky 7 Mambo
“Chapter Two”
Genere: Salsa
Data uscita: 7 ottobre 2014


Fondata nel 2006 dal percussionista Angelo Rodriguez nella città di Los Angeles, il gruppo Lucky 7 Mambo ritorna con la sua seconda ed ultima produzione musicale "Chapter Two" dopo che il debutto di successo nel 2011 con "Chapter One". Il CD vanta gli arrangiamenti di Oscar Hernandez, direttore della Spanish Harlem Orquesta, il bassista René Camacho, il trombettista Eric Luis Gonzalez, Johnny Crespo e il percussionista Tony Shogren, e si presenta con una selezione di 10 brani, due dei quali sono cover: Ella Esta En Otra Rumba e Este Es El Guaguanco, entrambi composti da Tite Curet Alonso. El Clasico Son, è un son  montuno stimolante dove il vibrafono incanta fin dall'inizio. Eccellente produzione che non può mancare nella collezione degli amanti del vibrafono.


Grupo Galé
“Después Del Silencio”
Genere: Salsa Colombiana
Data uscita: 16 ottobre 2014


In ogni album che lancia il Gruppo Gale, gruppo con oltre 20 anni di carriera artistica alle spalle, c'è sempre una canzone dedicata a Dio e, in questo CD, è proprio "Después del silencio" che è la traccia che da il titolo all'intero album. "Facciamo sempre una canzone a Dio, per ringraziarlo per il lavoro e ogni produzione è dedicata a lui", ha detto Georgie Valencia, uno dei cantanti del Gruppo Gale. "Dopo il silenzio è una bachata, che è per lo più da ascoltare, è una canzone che lascia un messaggio", aggiunge Diego Galé, leader del gruppo.
Tuttavia, l'album non si discosta dallo stile musicale tipico del Grupo Galé, salsa, canzoni dance, temi romantici. L'album contiene una canzone speciale che Jaime Galé e Fredy Gale, rispettivamente padre e  fratello di Diego, cantano in duetto.

Maelo Ruiz
“Romántico Y Boricua”
Genere: Salsa Romantica
Data uscita: Agosto 2014

Primo disco del cantante portoricano con l'etichetta discografica che porta il suo nome, la MR Records.
Nulla cambia invece nel suo classico ed inconfondibile stile sensuale e romantico che lo caratterizza ormai dal 1987 quando Maelo, all'inizio della sua carriera, aveva solo diciotto anni.
Maelo ha voluto inserire "Boricua" nel titolo dell'album perché interamente prodotto a Porto Rico e per la partecipazione di artisti dell'isola come il trombettista Jan Duclerc, il trombonista Víctor Vázquez, il pianista Luisito Marín e Carlos García oltre ai percussionisti Pichie Pérez e Sammy García. Personalmente sono un amante della musica melodica portoricana sin dagli anni '90, e questo album merita di essere ascoltato, ballato ed aggiunto alla propria collezione.


Avenida B
“El Viaje - Salsa Dura”
Genere: Salsa Dura
Data uscita: 18 luglio 2014

"Avenida B" è una band con radici nel Lower East Side di New York City... nuovo gruppo con una vecchia anima, impegnata a dissotterrare e a far rivivere il suono "vecchia scuola", lo swing senza tempo, quel tipo di salsa che ti vuol fare veramente alzare e ballare. David Frankel, il leader della band, è nato e cresciuto a Alphabet City a New York, Lower Manhattan, un quartiere ricco di tradizioni e culture che ha contribuito a creare i suoni latino-americani del 1950 fino al 1980 e oltre ... David si innamorò con quel "suono vecchia scuola" che ritroviamo in "Salsa Dura" e nella musica di Eddie Palmieri e Ray Perez. David ha formato "Avenida B" nel 2011 con la missione di ricollegare ballerini di salsa, musicisti e DJ in modo significativo, e per ispirare la perennità e l'evoluzione della Salsa Dura e della sua energia singolare.

Mario Ortiz Jr.
“50 Aniversario Mario Ortiz All Star Band”
Genere: Salsa Porto Rico
Data uscita: Luglio 2014


CD che vanta partecipazioni eccellenti del panorama Portoricano come Andy Montañez, Gilberto Santa Rosa, Elias Lopez, Ismael Miranda, Tony Vega, Ray De La Paz, Tito Rojas e Victor Manuelle.
Produzioni musicali tratte da “Swinging with Mario Ortiz (1963)”, “Que Será de Mi (1988)”, “The Trumpet Man (1991)” e “Vamos a Gozar (1984)” sono state raccolte in questo album-tributo mantenendosi fedeli agli arrangiamenti originali. Sono stati inoltre ripresi brani come A Fuego Lento, Me Quiero Quedar, Amar y Amando, Háblame En La Cama, Adivina Quien Te Ama che hanno fatto la storia negli anni novanta.

Tromboranga
“Salsa Pa' Rato”
Genere: Salsa dura
Data uscita: Maggio 2014

Quarto produzione musicale del gruppo capitanato dal timbalero Venezuelano Joaquin Arteaga e stile inconfondibile di Salsa Dura che ha portato avanti anche con la band sorella gemella "El Bloque 53". Tutto da ballare e da ascoltare... Non può mancare nella vostra collezione.


Torna ai contenuti