Vai ai contenuti

Le novità discografiche del 2013

NOVITA'
Novità discografiche
Timbalive
“Con La Musica Cubana No!”
Genere: Timba
Data uscita: 15 Ottobre 2013

Si preannuncia un nuovo successo questo terzo album dei Timbalive, gruppo con base a Miami. La maggioranza delle tracce contenute nel CD sono state scritte da componenti del gruppo e, in particolar modo, dal suo leader Bayron Ramos.Le tracce che preferisco sono "No Cabe Duda" e "Quimbombo", dal sound davvero carico e pieno di energia... dei veri riempipista.
In un periodo dove è sempre più difficile trovare CD con più di 2-3 tracce di pregio, questo album è davvero tutto molto bello e scalerà molto presto le classifiche. Da non perdere!
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.


DJ El Chino Presents
“Salsa World Series Vol. VI”
Genere: Salsa
Data uscita: Settembre 2013

Divenuta ormai popolare la compilation "Salsa World Series" con i suoi 2 CD che racchiudono brani rari, talvolta introvabili, che l'hanno reso una collezione esclusiva. Nei 22 brani della compilation ci sono Willie Alvarez y Sus Amigos, Avenida B, Clandeskina Orquesta, Orquesta Nosotros Mismos, Verny Varela, Orquesta Jaguey, La Humanidad, Juan Llanos y Orquesta La Tropa, Miguel Silva, Edwin y La Fusion Mambo, Tik Tara, El Salseto, Latino Royale, Larry Barilleau & The Latin Jazz Collective, Mambo Compañeros e altri.


La Maxima 79
“Regresando Al Guaguancó”
Genere: Salsa
Data uscita: 7 Settembre 2013

Dopo l'uscita del singolo "No Sirvo Pa’ Queso”, ecco l'album "Regresando Al Guaguancó" nato dal progetto tutto italiano di Fabrizio Zoro e Massimo Scalici.
Un album che abbraccia tanti generi musicali come Guaguancó, cha cha cha, pachanga, latin jazz, mambo con lo stile tipico della salsa guaguanco degli anni '70. Adoro le tracce "Singapore vibes" e "Probecita" ma è un album pieno di tracce di vero pregio... non deve mancare nella valigetta dei DJ.
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.


La Negramenta
“Libre!”
Genere: Salsa
Data uscita: Settembre 2013

Libre! Quarta produzione musicale per i Negramenta. Questo titolo non si riferisce alla libertà ma rappresenta schiavitù, la società, l'impegno per una causa comune: La Salsa . Libre! è un termine usato nella civiltà Venezuelana e sancisce un patto di amicizia con una causa, nella quale si dividono gli utili e le perdite nel perseguimento del successo con l'intento di vincere.
"La musica di Negramenta è concepita da quell'ideale , siamo liberi! ...di lottare contro la corrente per quello in cui crediamo, accettando le sfide come collettivo, proponendo la nostra musica solidale e irriverente a partire da un codice stabilito da Pedrito Linares, con i suoi testi, che Yoryi Pacheco mette in chiave e che Williams Castillo e Willie Melo armonizzano, con il contributo in studio di Yomar " Caballo " Méndez , Eliel Rivero, Luis Ruiz, Benjamin Brea, Wiwi Buznego, Gustavo Gerardo, Eloy Rios e Francisco Requena"
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.


Marc Anthony
“3.0”
Genere: Salsa
Data uscita: Luglio 2013

L'album, co-prodotto assieme al produttore di fama internazionale Sergio George, è stato registrato presso gli studi Hit Factory di Miami e Top Stop Music a Delray Beach. Delle 10 tracce comprende 8 brani che riflettono lo stile unico dell'artista.
Tutto bello, da ascoltare e ballare in pista...

Henry Santos
“My Way”
Genere: Bachata
Data uscita: Giugno 2013

Fresco di stampa il secondo album da solista del cantante Dominicano caratterizzato da un ritorno alle sonorità più tipiche del gruppo degli Aventura del quale ha fatto parte. L'album apre con il singolo "My Way" (uscito già all'inizio di quest'anno) e con diverse tracce molto belle.
Al più presto pubblicherò qui il link per ascoltare un demo delle canzoni contenute nell'album.

Victor Manuelle
“Me Llamare Tuyo”
Genere: Salsa
Data uscita: Giugno 2013

Il cantante portoricano Victor Manuelle, meglio conosciuto come "El sonero de la juventud" ha lanciato la sua nuova produzione dal titolo "Me llamaré tuyo", con la collaborazione del cantante reggaeton Ken-Y.

Tromboranga
“Al Mal Tiempo Buena Salsa”
Genere: Salsa Dura
Data uscita: Aprile 2013

E' uscito il secondo album dei Tromboranga, gruppo guidato dal percussionista Joaquin Arteaga. Un album di salsa dura dove i tromboni del trio formato da Vladimir Peña, Tom Johnson e Albert Costa sono il collegamento tra la salsa guaguanco e quella contemporanea.
Molto bello e tutto da ballare come il loro primo album.
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.

Yolanda Rivera
“La Hija Del Guaguanco”
Genere: Salsa Puerto Rico
Data uscita: Aprile 2013

Yolanda Rivera è conosciuta per la sua collaborazione con il gruppo dei Sonora Ponceña. Un bellissimo album di salsa autentica che vanta la collaborazione di artisti d'eccellenza quali Carlos Garcia al piano, Gilberto Mendez al basso, Javier Tito Alvarez e Kenneth Melendez alle percussioni.
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.

Luisito Rey
“Ahora Vengo Sabroso!!”
Genere: Salsa
Data uscita: Marzo 2013

Nato a San Juan (Puerto Rico) e cresciuto nel Bronx, nel '67 Louie Rey ha avuto un grande successo con il suo album di debutto chiamato "Here We Go" inducendo il leggendario DJ Dick Ricardo "Sugar" a presentare lui e la sua orchestra al "Best New Band of the Year Award". E' ricomparso alla fine degli anni novanta con l'album "Luisito Rey y Punto a Punto ... Y El Punto Es ..." co-prodotto da lui e Van Lester seguito da "Desde El Barrio de la Salsa" nel 2000 prodotto insieme a Rene Leyva.
La musica di Luisito rappresenta ciò che l'essenza della Salsa è: un suono grintoso "vecchia scuola" con materiale attuale." Rey ha collaborato con diverse altri gruppi conosciuti come il Conjunto La Perla, Chombo Silva Sextet, CharanSon, Grupo Azucar, così come con Jose "Cheo" Feliciano.
Questo nuovo attesissimo album vanta la collaborazione di musicisti eccellenti come Rene Leyva, Ricky Gonzalez, Louie Arona, Victor Venegas, Piro Rodriguez, Raul Agraz, Ray Vega, Joe King, Pablo Santaella, Chris Washborne, Roberto Vilera, Ernie Acevedo, Willie Moreno, Roberto Vilera, Harry Adorno, Willie Amadeo, Aris Martinez, Van Lester, Kimi Solis ... e molti altri. Tutto da ballare!
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.

Kenny Quintero Y Su Orquesta Brava
“Salsa Time”
Genere: Salsa
Data uscita: Marzo 2013

"Salsa Time" è il terzo album pubblicato da Kenny Quintero Y Su Orquesta Brava. Il sound di quest'ultimo album è tutto in salsa retrò. Sono state adottate tecniche di studio speciali, la registrazione delle sessioni di corno con microfoni a nastro vintage, pre-amplificatori d'epoca e l'utilizzo di strumenti per realizzare un suono ricco paragonabile alle vecchie registrazioni analogiche degli anni '70. Un album unico nel suo genere destinato a diventare un classico.
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.

DJ El Chino presents
“Salsa World Series Vol.5”
Genere: Salsa/Cha cha cha
Data uscita: 26/01/2013

Le raccolte di Dj El Chino ci hanno ormai abituato ad un prodotto di qualità dove è possibile trovare brani bellissimi di anni passati ormai introvabili.Nella quinta edizione di questa raccolta trovate ben 21 tracce su 2 CD e racchiude brani di artisti come Kevin Davis & Ban Caribe, Jairo Ganan y Bata-Klan, Luisito Ayala e tanti altri..... insomma, non ci finisce mai di sorprendere.
Vi riporto il link di Amazon dove potete ascoltare qualche secondo di ciascun brano... clicca qui.
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei brani contenuti nella raccolta.

Selection by DJ El Chino
“Salsa Old School”
Genere: Salsa
Data uscita: 14/01/2013

Prima edizione della raccolta "Salsa Old School" che racchiude tracce ricercatissime ed ormai introvabili degli anni '70, meglio conosciuta come salsa guaguanco. Le selezioni musicali sono di Dj El Chino che ci ha già abituato a raccolte di assoluta qualità con "Salsa World Series" (arrivata oggi al quinto volume). Le mie tracce preferite, Guaguanco De La Hermandad, El Mulato Rumbero, Tratala Recio, El Duro, El Flojon, Filosofia.
Clicca qui per vedere l'elenco completo delle tracce.


Maykel Blanco Y Su Salsa Mayor
“A Toda Maquina”
Genere: Salsa/Timba Cubana
Data uscita: 01/2013

Maykel Blanco e il suo gruppo iniziano il nuovo anno con una vera bomba discografica che contiene 13 brani tra cui spiccano: "El Bembé", "Anda Por La Calle", "El Artista", e l'omaggio alla band piu' famosa di Cuba, Los Van van, e al genere da loro inventato con il brano "El Songo de Todos". Quest'album vanta varie collaborazioni: Osvaldo Huerta, Ailyn Dallera (cantante di Bamboleo), Cristian y Rey Alonso, Norisley Valladares "El Noro", cantante di Pupy y Los Que Son Son), Emilio Frías Pena (cantante della Orquesta Revé).Un album che non deve mancare nella collezione degli amanti della musica cubana.
Clicca qui per vedere l'elenco completo degli artisti.

Torna ai contenuti