Vai ai contenuti

Le mie recensioni discografiche

MUSICA
Le novità discografiche
Tito Nieves
Mi Ultima Grabacion
Genere: Salsa
Data uscita: 10/2011
Ultimo lavoro per Tito Nieves, autoprodotto in collaborazione con Ramón Sánchez che contiene sei salse e tre balade. Questo disco è, per l'ex corista di Héctor Lavoe, il primo CD dopo la rottura con le case discografiche. In un'intervista si è dichiarato stanco di fare prodotti per società che vogliono investire poco ed ottenere grandi profitti. Eccolo quindi a sfidare le classifiche con il marchio discografico che porta il suo nome dopo che il suo precedente lavoro "Entre familia" non gli ha portato i risultati d'ascolto attesi. Il brano “Eres linda” è rimasto, nel mese scorso, al terzo posto nella classifica di Billboard. Vi evidenzio le tracce che mi piacciono di più e vi lascio il piacere dell'ascolto di questo nuovo bellissimo disco: "Eres Linda", "La Verdad", "Lo mejor que me ha pasado", "Cuando estoy contigo".
Clicca qui per conoscere l'elenco completo dei musicisti.

Wil Campa y Su Orquesta
Todo Es Posible
Genere: Salsa Cuba
Data uscita: 09/2011

CD imperdibile per gli amanti della musica cubana. Dieci tracce ballabilissime; ma "Todo Es Posible" è anche un album tutto da ascoltare perché la voce di Wilfredo Campa è una voce che ti arriva al cuore e non stanca mai.  In evidenza "Traigo", "Camina Con Swing", "La Gorda" e "Mi Vecina".
Pipojuany
Sandunga Y Melao
Genere: Timba
Data uscita: 07/2011
Nuovo CD per Juan Carlos Perez, precedentemente conosciuto con lo pseudonimo di BIMBO-G, in collaborazione con il produttore Luis A. Dominguez.
Una produzione di sicuro successo dove troviamo una miscela tra timba cubana e le nuove sonorità urbane... insomma, un vero "riempipista".
E' un compito difficile scegliere le tracce migliori di questo CD perché è tutto bello e trascinante... potrei comunque consigliarvi l'ascolto di Sanduga y Melao”, “Mimala, Quierela”, “Mi Guayabera”, "La Bandida", "No quiero cuentos".
Edgar Joel
Pa' La Historia
Genere: Salsa Romantica
Data uscita: 09/2011
Nuovissimo album di Edgar Joel contenente 8 tracce una più bella dell'altra e tutte ballabilissime. E' un CD che non può mancare nella collezione degli amanti della salsa romantica. In evidenza, tra i brani che mi sono piaciuti maggiormente, “Bajo la sombra”, “Me falta tu amor”, “Uno más”.
Henry Santos
Introducing Henry Santos
Genere: Bachata
Data uscita: 10/2011
Henry Santos è, dopo Romeo, l'ex membro più famoso del gruppo degli Aventura. Ora, il compositore produttore e cantante pubblica il suo primo album da solista "Introducing Henry Santos" (etichetta VeneMusic). Il cantante Dominicano, che si è stabilito a New York,  ha dichiarato che questo disco si distingue dagli altri per fusioni, la bachata tradizionale e l'uso di nuovi elementi come la chitarra flamenca ed altri dettagli. L'album è complessivamente composto di 13 nuove tracce e trascinato dal successo del primo singolo "Poquito a poquito". In evidenza, tra le altre canzoni incluse nell'album, “Deja de llorar (Mi desprecio)”, “Amor”, “Mi adicción” e “Dame una sonrisa”.
Croma Latina
Vuela
Genere: Bachata e salsa cubana
Data uscita: 06/2011
I Croma Latina compiono 10 anni ed è finalmente uscito il loro attesissimo terzo album dal titolo "Vuela".
Il gruppo, guidato da Fausto Olmi con le voci di Max e Rita,  ha uno stile unico e pieno di energia  che, grazie al successo dei due precedenti album "Mi Rumba" e "Seguiendo la linea", si è guadagnato una fama a livello internazionale. In questo nuovo lavoro discografico spiccano le bachate "Fotonovela" e "Pero No" e le salse "La fiesta de mi compadre", "Regresare".

Issac Delgado
Supercubano
Genere: Timba e salsa melodica cubana
Data uscita: 10/2011

Un album che segna un ritorno alle sonorità cubane ed allo stile melodico che lo ha sempre contraddistinto.E' un mix di salsa melodica con timba, conga, rumba e reggaetton in collaborazione di grandi artisti come El Micha ("El Negro Vuelve A La Habana"), Gente De Zona ("Somos Cuba (Mira Como Vengo)") e la India, con la quale ha inciso la traccia musicale "Que No Se Te Olvide" in versione salsa e bachata.
Torna ai contenuti